fermacell® Firepanel A1 - La nuova dimensione della protezione al fuoco
La lastra ignifuga fermacell® Firepanel A1 è costituita principalmente da gesso e fibre di carta riciclata. Le proprietà antincendio ancora migliori sono rese possibili da una formulazione arricchita e dalla sostituzione di una certa percentuale di fibre di carta con materiale non combustibile.
Le materie prime naturali vengono mescolate e dopo l'aggiunta di acqua - senza ulteriori leganti - pressate ad alta pressione in lastre stabili, essiccate, idrofobizzate su entrambi i lati e tagliate nelle dimensioni richieste. L'acqua fa sì che il gesso reagisca, penetri e avvolga le fibre. Ciò si traduce nell'elevata stabilità e incombustibilità della più alta classe di reazione al fuoco per i materiali edili a livello europeo e cioè la classe A1, in conformità alla norma UNI EN 13501-1.
Grazie alla composizione del materiale, fermacell® Firepanel A1 è un pannello strutturale e impermeabile, con caratteristiche omogenee su entrambi i lati. Tutte le note proprietà della lastra in gessofibra fermacell® restano inalterate e vengono migliorate le prestazioni antincendio degli elementi costruttivi e dei materiali.
Sicuro, testato ed economico
Classe di reazione al fuoco A1
La lastra antincendio fermacell® Firepanel A1 appartiene alla più alta classe di reazione al fuoco per i materiali edili a livello europeo e cioè la classe A1, in conformità alla norma UNI EN 13501-1. I pannelli fermacell® Firepanel A1 possono quindi essere utilizzati ovunque sia richiesta, ai fini della protezione antincendio, la classe di reazione al fuoco A1.
Marchio CE
Le lastre Firepanel A1 sono prodotte, testate e marchiate (marcatura CE) secondo la Norma Tecnica di Prodotto EN 15283-2 per lastre in gesso rinforzate con fibre.